I Bicchieri Biodegradabili

The Way We See The World è un collettivo newyorkese tutto al femminile che propone oggetti di design dal sapore fresco e innovativo, e tra le loro novità c’è un progetto molto curioso che unisce l’ecologia al mondo del design e della cucina.

Si tratta di Jelloware, una serie di bicchieri molto particolari che possono essere tranquillamente utilizzati per pic-nic all’aperto o gite fuori porta, per poi essere gettati tranquillamente via tra le piante.

I bicchieri sono biodegradabili e fatti da un materiale ricavato dalle alghe marine chiamato agar agar, il quale può servire come concime per le piante e quindi è ecologico al 100%.

Altra chicca di questi prodotti è che l’ingrediente di base con cui sono fatti è stato arricchito con vari aromi differenti che, oltre a conferire un colore diverso ad ogni bicchiere, daranno loro un sapore diverso. Potremo così “assaggiare” il bicchiere al limone, al basilico, allo zenzero, alla menta, al rosmarino o alla barbabietola.

Dal sito ufficiale del collettivo non sembra che questi prodotti siano in vendita, sarebbe curioso vederli disponibili e toccare con mano questo curioso esperimento che unisce cucina, design e gusto in modo totalmente nuovo.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *