Non poteva che essere giapponese l’ideatore di un servizio di piatti come questo, ispirato ai fumetti manga e che rispecchia appieno la cultura nipponica in tutto i suo fascino.
Mika Tsudai ha ideato Manga, una ricca serie di piatti combinabili tra loro che somigliano in tutto e per tutto alle pagine di un manga appunto.
Per chi non lo sapesse il manga non è altro che un fumetto giapponese, una parola ormai entrata a far parte anche della cultura occidentale.
Su questo servizio di piatti vengono riproposte le grafiche caratteristiche di un fumetto giapponese, dove vengono simulati linee e accenni di volti o parti del corpo che indicano movimento, slancio, agilità o un tocco di romanticismo e dolcezza.
Il designer propone anche in modo molto accattivante una serie di cibi che “seguono” la grafica dei piatti, a completare la storia attraverso le pietanze servite all’interno.
In questo gioco grafico, ludico e culinario, ci sembra di poter vivere la storia in tre dimensioni, un sogno che diventa realtà per tutti gli amanti dei manga.
[Fonte]