trota agli asparagi in salsa di zenzero
Filetti di Trota con Asparagi in Salsa di Zenzero
30 Aprile 2010
Golosi Muffin alle Fragole
2 Maggio 2010
Mostra tutto

Mangiare il sushi è di per sé una pratica esteticamente molto piacevole, dove i colori dei vari pesci e delle verdure vengono sapientemente assemblati con il riso e altri ingredienti, a formare una piccola opera culinaria da gustare con gli occhi e con la bocca.

Il designer cinese Arthur Xin ha pensato di dare un tocco artistico in più a questo tipo di cibo attraverso un concept design molto simpatico. Si tratta di Sushi Palette, un piatto per il sushi davvero insospettabile.

Da chiuso il piattino somiglia in tutto e per tutto alla tavolozza per gli acquerelli o le tempere, ma aperto “svela” il suo vero utilizzo. In pratica al suo interno è presente uno scomparto più grande dove poter riporre il sushi, mentre a fianco ce ne sono altri più piccoli dove poter versare i nostri “colori”, o meglio le salse con cui mangiare il nostro sushi.

Altra particolarità di questo prodotto è lo spazio adibito per le salse, tutte rigorosamente inserite in tubetti colorati. Che ci piaccia la soia, la senape, il wasabi o altro, il nostro piatto sarà completo di tutto l’occorrente per trasformare il sushi in una vera e propria opera d’arte commestibile.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *