Le Cannucce Ghiacciate Perfette per l’Estate

Liz Wolfe, Scatti “Dolci e Inquietanti”
17 Luglio 2010
pesto di zucchine
Ricetta per Bimby Tm31: Pesto di Zucchine
20 Luglio 2010
Mostra tutto

Come abbiamo già appurato qui su Doki Cucina, quando si parla di accessori da cucina è possibile eviatare sprechi anche nel caso di utensili che di solito vengono venduti usa e getta e si utilizzano in quantità per festicciole tra parenti e/o amici.

Dopo aver parlato delle cannucce lavabili, anche questa volta guardiamo più da vicino le cannucce, e il periodo per parlarne si direbbe perfetto. Oggi vi proponiamo un particolare stampino che ci permetterà di trasformare delle comuni cannucce in delle “stecche” di ghiaccio per arricchire i nostri cocktail.

Basterà ricoprire di acqua gli stampini predisposti con una cannuccia in dotazione di plastica, la quale ci permetterà di avere un vuoto dentro ogni formina.

Una volta inserito il tutto nel freezer, avremo bell’e pronte della cannucce ghiacciate, dove dovremo semplicemente sfilare la cannuccia interna e servire il risultato dentro una bibita da rinfrescare.

Anche con questo metodo avremo un gran risparmio nell’acquisto di cannucce ed eviteremo troppi sprechi, con un escamotage simpatico e adattissimo a queste giornate afose.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *