Design in cucina: il Piatto Studiato per il Sushi

agnello ai carciofi
Idee Menu per Pasqua: Agnello ai Carciofi
31 Marzo 2010
Mal di Primavera
Combatti a Tavola il “Mal di Primavera”
2 Aprile 2010
Mostra tutto

Design in cucina: il Piatto Studiato per il Sushi

Per il nostro incontro settimanale con la rubrica Design in Cucina, eccovi un prodotto perfetto per chi ama mangiare il sushi e sashimi in tutte le sue varianti. Stiamo parlando di Sushi Time, prodotto dal brand newyorkese Mint Design, composto da un piatto e bacchette comprese nel set. Questo piatto è studiato per mangiare il sushi, e ha un ingegnoso sistema che ci permetterà di renderci più pratica la sua degustazione.

Al centro del piatto rotondo troviamo una conca dove poter versare la salsa di soia, mentre su due lati del piatto troviamo degli spazi che accolgono le bacchette, in modo tale da poterle riporre ed appoggiare tutte le volte che vogliamo, evitando di sporcarle o comunque di dover rischiare di farle rotolare ogni volta sul tavolo.

Altra “chicca” di questo prodotto è la sua angolazione, infatti il piatto scende verso il basso dall’esterno verso il centro, così da poter intingere il nostro sushi nella salsa evitando che questa scenda verso i bordi del piatto.

Un‘altra cosa da non sottovalutare è l’aspetto conviviale di questo prodotto, perfetto per poter condividere con gli amici lo stesso piatto, senza che questo risulti invasivo o comunque scomodo.

L’idea è perfetta per chi vuole fare un regalo ai “sushi dipendenti” e il prezzo è molto abbordabile, sul sito Nova68 lo troviamo al prezzo di $ 42,00. Le bacchette incluse nel set sono fatte di legno di ciliegio laccato.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *