Cuoci e servi uova in silicone per cucinare le uova sode

Insalata primaverile con noci, pere e finocchio
14 Maggio 2009
La ricetta tradizionale del pollo arrosto
16 Maggio 2009
Mostra tutto

Cuoci e servi uova in silicone per cucinare le uova sode

Uova sode con portauova in siliconeA me le uova sode piacciono molto, soprattutto in primavera ed estate quandone faccio largo uso nelle insalate di riso e pasta o in quelle belle insalatone ricche di ingredienti freschi e gratificanti.

L’unica cosa che non mi piace, però, è cuocerle: dopo averle immerse nell’acqua bollente, al momento di prenderle e sgusciarle sono sempre dolori. Scottano un sacco, ma bisogna togliere subito dal guscio oppure si farà molta più fatica quando sono fredde.

Mi sono sempre rassegnata a scottarmi le mani, ma ecco un comodo accessorio in silicone by Dmail che arriva a risolvere le situazioni più disperate.

Si tratta di un “cuoci e servi uova” fatto di silicone: si inseriscono le uova all’interno dei buchi – ce ne sono 6 – e poi basta immergerle nella pentola; infine, a cottura ultimata, si afferra il manico e si passano le uova sotto l’acqua corrente.

Il cuoci e servi uova, inoltre, è perfetto da essere portato a tavola per il suo design leggero e moderno. Si può acquistare a 9,90 € tra gli accessori di Dmail: un prezzo onesto per un utensile particolare e efficiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *