Design in cucina: la rondella chic per tagliare la mela

La dieta delle verdure crude da seguire in estate
30 Luglio 2009
Pizza alla diavola con salamino piccante
1 Agosto 2009
Mostra tutto

La rondella di design per sbucciare la melaAl MoMA di New York, il museo di arte moderna più famoso al mondo, la cultura e l’arte contemporanea hanno un aspetto primario e sono valorizzate al massimo.

Le opere esposte, dei designer più popolari e talentuosi, non si trovano solo all’interno del museo ma anche nel MoMA Store, una sezione tutta dedicata agli acquisti d’autore.

Curiosando fra le varie opere (definirle oggetti è davvero riduttivo!) mi sono imbattuta in questo utensile per tagliare le mele: si tratta di una rondella rotonda che ha lo scopo di affettare la frutta con un movimento rotatorio.

Posizionando la rondella sopra la mela, è sufficiente ruotarla per ottenere delle fettine perfettamente rotonde, ottime per decorare i piatti come la torta di mele ma anche buone da mangiare così. Inoltre, se non vi serve una mela intera, questo ingegnoso utensile può rimanere pressato sul frutto facendo in modo che non si secchi e che non diventi marrone.

È fatto di acciaio, è stato realizzato in Germania e si può lavare in lavastoviglie: potete acquistarlo online  nel MoMA Store al costo di 40 dollari. Forse il prezzo non è così economico, ma un utensile per la cucina che è anche un pezzo di design ed è stato disegnato da Jessica Battram non si trova certo in tutte le cucine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *