Andrea Bricco, il Paesaggio Nel Piatto

Il fotografo americano Andrea Bricco è cresciuto lavorando nel ristorante di famiglia, e questo non ha fatto altro che rafforzare la sua grande passione per il cibo.

Grazie alla fotografia Andrea riesce a dare libero sfogo alla sua fantasia e creatività dove ritratti, scatti ambientati e still life hanno come comun denominatore il cibo.

Tra gli svariati progetti realizzati da questo fotografo vi segnaliamo Food-Series, un progetto molto interessante dall’animo ludico e sognante che sottolinea la sua grande passione per il mondo culinario.

In queste immagini di still life di cibo vediamo che le varie pietanze prendono “vita”, all’interno dei piatti, dove ogni scatto rappresenta un vero e proprio paesaggio culinario surreale e colorato.

Talvolta questi luoghi “magici” fuoriescono anche dal piatto per riversarsi sulla tavola, dove illustrazioni semplici ma efficaci completano ogni composizione in maniera sempre nuova e imprevedibile.

Noi vi mostriamo solo alcuni degli scatti di questa serie, per vedere questi e altri suoi progetti di still life, vi rimandiamo al suo golosissimo portfolio online.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *