Arte e Cibo: le Tele Culinarie di Pamela Michelle Johnson

Tutti in Cucina con Entresuelo1a
4 Settembre 2010
Cucina Geek, il Tostapane di Space Invaders
7 Settembre 2010
Mostra tutto

Arte e Cibo: le Tele Culinarie di Pamela Michelle Johnson

Dopo tanti bravi fotografi che parlano e ci raccontano la loro in fatto di cibo e prelibatezze di ogni tipo, diamo uno sguardo più da vicino anche al mondo dell’arte pittorica, curiosando tra gli artisti contemporanei più interessanti a tema.

In questo spazio analizziamo il lavoro dell’artista californiana Pamela Michelle Johnson, la quale realizza tele in maxi formato, trattando perlopiù un solo tema. Si tratta di still life di cibi di ogni tipo, dove spiccano leccornie che rientrano nella categoria del “junk food”.

I suoi dipinti rappresentano dei dettagli di cibi molto graditi ai bambini e adolescenti, sono l’icona per antonomasia del consumismo dei Paesi svliuppati, dove il “cibo spazzatura” è una realtà tangibile e fin troppo abusata.

L’artista vuole sottolineare così l’importanza che questi cibi hanno per il suo Paese, e sicuramente vuole fare un balzo nel suo personale passato, riallacciandosi in maniera più che chiara alla sua infanzia, rappresentando i cibi che le ricordano il suo “passato culinario”.

Per farvi un’idea delle dimensioni di queste tele, non vi resta che dare un’occhiata sul sito dell’artista.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *