Arte e Cucina: Gli Abiti Commestibili di Sung Yeonju

Idee Regalo Geek: Gli Stampi Per Biscotti di Pac-Man
6 Dicembre 2010
Design in Cucina: Decori Natalizi Proposti da Lakeland
9 Dicembre 2010
Mostra tutto

Arte e Cucina: Gli Abiti Commestibili di Sung Yeonju

Che la moda si ispiri a forme ed elementi naturali non è una novità, ma il mondo creativo si sposta in sperimentazioni ancora più azzardate, miscelando in modo nuovo e insospettabile diversi media con il cibo.

L’artista Sung Yeonju è riuscito a relazionare il mondo culinario, dell’arte e della moda con una serie fotografica chiamata Wearable Foods, dove ha ricreato degli splendidi abiti dal mood elegante e ricercato usando del vero e proprio cibo.

Ogni abito è infatti realizzato con diverse tipologie di cibo commestibile, dove troviamo ad esempio una camicia realizzata con la gomma per masticare celeste, un curioso abito da cocktail fatto di bucce di pomodoro, un elegante abito da sera fatto di fette di melanzana e così via, in un gioco estetico molto intrigante e insolito, dove il cibo è stato utilizzato per ricreare abiti “impossibili” da indossare ma esteticamente impeccabili.

Il risultato di questa serie è stato “congelato” grazie alla fotografia, dove ogni abito è stato immortalato in  tutto il suo fascino. Anche in questo caso quindi possiamo vedere come la cucina e il mondo dell’arte possano andare a braccetto, in un insolito connubio che mette alla prova le abilità artistiche dell’uomo e l’ispirazione culinaria “spinta” nella sua visione più surreale, ma pur sempre intrigante.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *