Design in Cucina: Salt-M, una Matrioska in Tavola
15 Settembre 2011
Shark Attack, le Posate Ispirate Agli Squali
20 Settembre 2011
Mostra tutto

Cibo e Fotografia: Ritratti Fatti con i Toast

Il fotografo americano Henry Hargreaves è un professionista che lavora da 4 anni nel settore, realizzando fotografie di moda e still life per grandi aziende conosciute in tutto il mondo.

Ma la sua passione si spinge oltre, dove la fotografia irrompe spesso e volentieri in sperimentazioni curiose, singolari, talvolta anche irriverenti e provocatorie.

A proposito di cibo, Henry sembra esserne affascinato, tanto che nel suo portfolio vediamo diversi progetti legati al mondo culinario.

Toasted è uno di questi, dove vediamo una serie di ritratti di icone della musica e dello spettacolo conosciute in tutto il mondo realizzati utilizzando solo ed esclusivamente delle fette di pane tostato.

Il risultato viene poi “montato” fotograficamente, a ricostruire i volti. Questo gioco estetico rende il progetto finale accattivante, graficamente intrigante e sicuramente riuscito.

Quando avete del tempo da dedicarci, consiglio di sfogliare il suo ricco portfolio, nella sezione Still troverete tanti altri bei progetti a tema culinario.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *