Design in Cucina: Set di Coltelli Multicolor
11 Agosto 2011
Cake Pops Fai da Te: il Libro di Ricette
16 Agosto 2011
Mostra tutto

Cucinare con i Bimbi: Coppette di Cioccolato

In questo spazio vi mostriamo un semplice e facile tutorial per fare delle gustose coppette di cioccolato assieme ai bimbi, questo è sicuramente un modo utile per far giocare i più piccoli facendoci aiutare a preparare un dolce!

L’idea consiste nell’utilizzare come formine dei comuni palloncini colorati per creare delle coppette commestibili, dove potremo versare al loro interno gelato, mousse, creme e quant’altro possa essere servito in queste gustose coppette.

Per prima cosa fate sciogliere del cioccolato e portatelo a temperatura ambiente, dopodiché disponete un cucchiaio di cioccolato fuso su di una teglia che abbiamo ricoperto con della carta forno.

Prendete un palloncino gonfiato e immergetelo nella ciotola dove si trova il vostro cioccolato fuso. Quando avrete ottenuto la forma della ciotola desiderata, poggiate sulla teglia dove avevate adagiato un leggero strato di cioccolato il vostro palloncino e lasciate asciugare.

Quando il cioccolato attorno al palloncino si sarà addensato e freddato per bene fate scoppiare i palloncini, ed avrete bell’e pronti dei contenitori commestibili per servire i vostri semifreddi!

Potrete sbizzarrirvi scegliendo diversi tipi di cioccolato, oppure dimensioni differenti dei palloncini, l’importante è stare sempre molto attenti durante la fase di asciugatura e rimozione dei palloncini.

Fateci sapere com’è andata, se volete inviateci anche delle belle foto del risultato finale, buon lavoro!

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *