“Hembakat är Bäst”, il Cookbook targato Ikea

Dal grande brand svedese di fama internazionale Ikea ci si deve sempre aspettare di tutto, e le novità proposte periodicamente da questo marchio sono spesso e volentieri piacevoli e di grande impatto estetico.

Oltre a imporsi sul mercato del design e dell’arredo, Ikea sta anche trovando uno sbocco interessante nel mondo culinario, proponendo prelibatezze svedesi e non nei servizi di ristorazione interni ai loro store, vendendo anche gli ingredienti per poterli fare comodamente a casa.

Tra le news culinarie intriganti di questi ultimi tempi, Ikea ha letteralmente “sfornato” un libro di ricette davvero molto bello. Si tratta di “Hembakat är Bäst” (in italiano suona come le cose fatte in casa sono le migliori), un libro di ricette realizzato con la collaborazione tra Evelina Bratell, che si è occupata dello styling, e il fotografo Carl Kleiner, di cui qui a Doki Cucina abbiamo già parlato in passato.

Il risultato è un ricettario originale e curioso, dove agli ingredienti e la descrizione delle ricette sono accompagnate due immagini, una del piatto finito e una degli ingredienti disposti in modo ordinato, geometrico e squisitamente scenografico.

Unica nota dolente è che il libro sembra essere distribuito solo negli store svedesi per ora, ci si augura che in futuro possa “espatriare” presto, intanto tutte le immagini sono disponibili sul sito del fotografo.

[Fonte]

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *