mercato biologico
Una Passeggiata tra i Mercatini Biologici della Campania
14 Maggio 2010
Deliziosi Muffin ai Mirtilli
16 Maggio 2010
Mostra tutto

Le Fotografie Romantiche di Aufilde

Torniamo a parlare della fotografia e del rapporto che questa ha con il cibo. Spesso abbiamo parlato di fotografi professionisti del settore che si occupano di realizzare appetitosi still life di cibi di grandi cuochi internazionali, o di progetti culinari a tema.

Questa volta non parliamo di un fotografo commerciale, bensì di un’artista che lavora in tutt’altro campo. Si tratta di Béa, fotografa francese che mostra i suoi scatti grazie a uno spazio su Flickr, dove è conosciuta con il nome di Au fil de.

Questa fotografa ama realizzare dei macro di fiori, frutta e verdura, dove ogni immagine ci svela il lato romantico del suo modo di vedere il mondo. Béa è affascinata dal colore, le forme, talvolta si spinge in foto di macro che non ci svelano il soggetto, facendoci perdere in linee sinuose e forme organiche eleganti.

Nature morte e dettagli di cibi ci fanno assaporare con gli occhi ogni suo soggetto, regalandoci degli still life delicati e invitanti. Possiamo trovare alcune immagini in vendita su Etsy, inoltre possiamo sfogliare altre fotografie nel suo blog personale.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *