7 dessert deliziosi con poche calorie

Tortine dolci

I dessert sono buonissimi ma talmente ricchi di zuccheri e grassi da risultare molto calorici. Chi segue un’alimentazione equilibrata, spesso si ritrova a fare a meno dei dolci per non ingrassare e per evitare quelle calorie di troppo.

Eppure, la soluzione non è eliminare i dolci dalla propria dieta, piuttosto si può cercare qualcosa che sia goloso con poche calorie. Ecco sette dessert deliziosi davvero light, per soddisfare ogni palato senza compromettere la linea.

1.Yogurt alla frutta, 170 calorie

Lo yogurt è light per eccellenza, ma può diventare golosissimo con un po’ di frutta fresca. Scegli uno yogurt magro e aggiungi qualche fragola, alcuni mirtilli e dei lamponi: infine, incorpora un cucchiaino di zucchero di canna.  Il tuo yogurt ai frutti di bosco sarà delizioso!

Oppure puoi scegliere qualcosa di più particolare, come uno yogurt guarnito con spicchi di arancia, un cucchiaino di miele e alcune foglioline di menta fresca. Da leccarsi i baffi.

2. Torta Angel Food Cake con frutta, 250 calorie

La torta Angel Food Cake in Italia è sconosciuta, mentre in America è la torta dietetica per eccellenza. È una specie di torta paradiso, senza burro e senza tuorli d’uovo. Provala con le fragole: una delizia!

3. Banana Split con Ricotta, 370 calorie

La ricotta è uno dei formaggi più leggeri, per questo è ottima per sostituire il gelato della famosissima  banana split.  Taglia una banana per il lungo e inserisci la ricotta all’interno, poi spolverizza un po’ di cacao amaro in polvere e aggiungi una ciliegina.

4. Mousse al cioccolato, 300 calorie

La mousse al cioccolato è una scelta vincente per chi cerca qualcosa di sfizioso con poche calorie. Super cioccolatosa, questa mousse non contiene tutti i grassi della torta o del budino, perché è più leggera.

5. Carpaccio di fragole, 110 calorie

Il carpaccio di fragole è dolce, leggero, fresco e assolutamente estivo. Da provare nei caldi pomeriggi d’estate per rinfrescare il palato e inebriarsi di fragola.

6. Fiocchi di neve con miele, 77 calorie

Sfiziosi, super light e delicati: i fiocchi di neve con miele sono tra i dolci meno calorici perché composti quasi esclusivamente da uova.

7. Torta light alle fragole e yogurt, 300 calorie

La torta alle fragole e yogurt è una golosità da non perdere: è dietetica ma davvero gustosa, perfetta per chi ama i dolci più corposi e consistenti.

Alice

https://cucina.doki.it/

6 commenti

  1. Troppo buoni… devo farli visto che hanno poche calorie e sono dietetici questi dolci…

  2. che brava Alice!! se posso ti segnalo una ricetta molto simile che ho provato l’altro giorno: dolce soffice ai cinque cereali e mandorle con salsa al cioccolato ;-)

  3. Ciao Pa, ti ringrazio per la tua segnalazione: ricetta deliziosa :-)

  4. Grazie per bella ricetta…

  5. Complimenti per la sito…

  6. […] Risotto Arancia e Fontina – Un primo piatto veramente particolare da provare. Link 7 dessert con poche calorie – Il sogno di ogni mangione che si rispetti! Link […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *