Le Ricette di Cotto e Mangiato: Dolci Baci al Cioccolato

Design In Cucina: Cactooph, il Cactus da Infilzare
18 Novembre 2010
Silikids, Cover in Silicone per Bicchieri di Vetro
20 Novembre 2010
Mostra tutto

Preparazione: 20 minuti

Difficoltà:

baci cioccolato

Chi l’ha detto che i cioccolatini vanno solo comprati nei negozi? Ecco come fare in casa dei veri baci al cioccolato, composti da nocciole, farina di mandorle e tanto goloso cioccolato.

La ricetta arriva da Cotto e Mangiato, ed è come al solito veloce da preparare ma davvero gustosa. Coccolati con questi baci al cioccolato se hai voglia di golosità, o sorprendi i tuoi amici con un regalo fuori dal comune.

Ingredienti:

  • 120 grammi di nocciole
  • 100 grammi di farina di mandorle
  • 120 grammi di crema alla nocciola
  • 200 grammi di cioccolato fondente

Procedimento:

_Trita le nocciole nel mixer. Poi aggiungi la farina di mandorle e la crema alla nocciola alle mandorle tritate: mescola il tutto con le mani, aggiungendo crema alla nocciola se l’impasto non è abbastanza colloso.

_Nel frattempo fai sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. In seguito forma delle palline schiacciando l’impasto fra le mani e ponile su carta da forno. Ricopri le palline con il cioccolato fuso, usando un cucchiaio.

_Lascia riposare una notte, in modo da far solidificare il cioccolato. Poi gusta i tuoi cioccolatini! Puoi guarnirli con fiori di zucchero per un risultato estetico soddisfacente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *