Golosi Cioccolatini Rocher

Preparazione: 15 minuti + 15 minuti di raffreddamento

Difficoltà:Difficoltà facile

Cioccolatini Rocher

Chi non conosce i cioccolatini Ferrero Rocher? Cioccolato al latte, ripieno cremoso, granella di nocciola e wafer… Da leccarsi i baffi! Questi cioccolatini sono buonissimi e sono anche facili da preparare.

Ecco la ricetta per realizzare dei deliziosi Rocher da offrire agli amici o da mangiare golosamente uno dopo l’altro.

Ingredienti per una quindicina di cioccolatini:

  • 100 grammi di cioccolato al latte
  • 50 grammi di nutella
  • 50 grammi di wafer al cacao
  • 150 grammi di nocciole

Preparazione:

_Trita grossolanamente 120 grammi di nocciole. Tieni da parte 30 grammi di nocciole intere e 20 grammi di nocciole tritate; poi metti i restanti 100 grammi di granella in una ciotola. In seguito trita i wafer, aggiungili alle nocciole tritate nella ciotola e amalgama il tutto con la nutella. Impasta bene il composto e fallo riposare in freezer per circa 15 minuti.

_Dopo, forma delle palline con la preparazione di nutella, nocciole e wafer: metti al centro di ogni pallina una nocciola intera e poi compattala bene.

_Nel frattempo sciogli a bagnomaria il cioccolato al latte. Ora immergi nel cioccolato fuso ogni pallina, poi rotolata nella granella di nocciole che hai lasciato da parte e, infine, metti a raffreddare su di una gratella i cioccolatini. Quando si saranno raffreddati completamente e avranno una consistenza abbastanza resistente potrai gustarli.

Vino BiancoVino consigliato: i cioccolatini Rocher sono abbastanza grassi e dolci, per questo è consigliato l’abbinamento con un vino bianco fresco come il Malvasia delle Lipari. Si può scegliere anche un vino Moscato Spumante dolce, in buona sintonia con il cioccolato.

3 Comments

  1. enrico paglialunga ha detto:

    buonissimi, li proverò!!

  2. enrico paglialunga ha detto:

    avete provato i ferrero raffaello??

  3. rossy ha detto:

    ciao ma posso prepararli anche una settimana prima di natale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *