Crostatine alle fragole e mirtilli

Preparazione: 30 minuti + 20 minuti di cottura

Difficoltà:Ricetta facile

Crostatine Fragole Mirtilli

Fragole e mirtilli, adagiati su un letto di crema pasticcera e con una pasta friabile e burrosa: ecco le crostatine più deliziose dell’estate, per accontentare anche i palati più esigenti.

Ingredienti:

  • 1 confezione di pasta frolla
  • 200 grammi di crema pasticcera
  • circa 25 fragole grosse
  • 200 grammi di mirtilli
  • 2 kiwi
  • 1 confezione di gelatina alla frutta (tipo Tortagel)

Procedimento:

_Stendi la pastafrolla e taglia circa 9 pezzi di pasta rotondi da utilizzare per la pasta delle crostatine. Metti i cerchi di pasta nelle apposite formine, poi bucherella bene la pasta con una forchetta e inforna il tutto nel forno preriscaldato a 180°C. Fai cuocere per circa 18-20 minuti, poi sforna e lascia raffreddare.

_Nel frattempo lava le fragole e i mirtilli, e taglia le fragole a fettine sottili. Poi sbuccia i kiwi e tagli anch’essi a fettine ultra sottili. Appena avrai tirato fuori la pasta dal forno, inizia a preparare la gelatina e poi falla raffreddare per pochi minuti prima dell’utilizzo.

_Versa due o tre cucchiai di crema pasticcera in ogni crostatina, poi guarnisci con 8 o 9 fettine di fragola nel mezzo, i mirtilli ai lati e un paio di fettine di kiwi. Infine ricopri il tutto con la gelatina e metti in frigo per almeno un’ora a raffreddare.

[Immagine]

Alice

https://cucina.doki.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *