Fragole ricoperte di cioccolato

Preparazione: 20 minuti + 40 minuti di raffreddamento
Difficoltà:Ricetta facile

Fragole ricoperte di cioccolato

Fragole, cioccolato al latte, cioccolato bianco e panna: solo a pronunciare questi ingredienti viene l’acquolina in bocca.

Per una cenetta romantica, o anche per soddisfare la propria golosità senza troppe calorie, ecco le fragole ricoperte di cioccolato: dolci e fresche, sono perfette in ogni occasione.

Ingredienti:

  • 300 grammi di fragole mature
  • 250 grammi di cioccolato al latte
  • cioccolato bianco per le decorazioni
  • 100 ml di panna liquida da montare

Preparazione:

_Lava bene le fragole, poi asciugale delicatamente con della carta assorbente. Posizionale su un vassoio piano, dove avrai steso della pellicola trasparente.

_Fai a pezzetti il cioccolato al latte e fallo fondere a bagnomaria. Aggiungi la panna e mescola bene. Una volta che il cioccolato è completamente fuso, è il turno della glassatura.

_Prendi le fragole e immergile nel cioccolato una ad una, tenendole per le foglie. Immergile fino a poco più della metà, in modo da lasciare le foglioline normali. Fai sgocciolare il cioccolato in eccesso e poni le fragole sul vassoio. Appena il cioccolato inizia a rapprendersi, metti il tutto nel frigorifero.

_Se vuoi, puoi decorare le fragole con del cioccolato bianco. Spezzetta il cioccolato bianco, fallo fondere a bagnomaria e poi utilizza una forchetta per creare piccole decorazioni sulle fragole. Fai raffreddare in frigo, una volta che il tutto sarà ben solido puoi servire.

Vino rossoVino consigliato: per gustare le fragole al cioccolato, ti consiglio il vino Chinomoro. Si tratta di un vino aromatizzato composto da uve Merlot, aromatizzato con diverse essenze (tra le quali Aloe, Assenzio, Colombo, Coriandoli, Rabarbaro, China, Arancio). da servire a temperatura ambiente.

[Fonte e Immagine]

Alice

https://cucina.doki.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *