Dessert Light con Meringa e Frutti di Bosco

Preparazione: 10 minuti + 8 minuti di cottura

Difficoltà:Ricetta di media difficoltà

Meringa con Frutti di Bosco

I frutti di bosco sono molto versatili in cucina: con i frutti di bosco, infatti, si può passare da un’insalata al basilico a un dolce con limone e meringa in un batter d’occhio.

Ecco la ricetta di un ottimo dolce light e leggero realizzato con frutti di bosco e meringa, perfetto per soddisfare la propria voglia di dolci senza ingrassare.

Ingredienti:

  • 600 grammi di frutti di bosco (fragole, more, mirtilli, lamponi, ribes)
  • 3 foglie di menta
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 cucchiaino di zucchero a velo
  • 2 albumi d’uovo

Procedimento:

_Per prima cosa lava i frutti di bosco sotto l’acqua corrente, con delicatezza. Poi pulisci le fragole e i ribes dalle foglie e taglia a metà le fragole. Metti il tutto in una ciotola.

_Aggiungi la menta tritata al succo di limone, poi mescola i frutti di bosco e aggiungi loro il succo di limone alla menta. Metti il tutto a riposare al fresco.

_Monta gli albumi a neve ferma aggiungendo alla fine lo zucchero a velo. Nel frattempo preriscalda il forno a 180°C, poi metti i frutti di bosco in alcuni piccoli stampi da forno e ricoprili con gli albumi montati a neve.

_Inforna gli stampi da forno e fai cuocere per 5 minuti, poi posiziona il forno sul grill e falli dorare per 3 minuti. Servi i frutti di bosco con la meringa ben caldi.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *