Dolci e Golose Palline al Cocco e Cacao

Preparazione: 10 minuti + 20 minuti di cottura

Difficoltà:Ricetta facile

Palline di cocco e cacao

Cocco e cacao amaro si fondono in questa deliziosa preparazione, dando vita a queste golose palline al cocco e al cacao. Prima di prepararle lascia che ti avvisi: sono talmente gustose che una tira l’altra, quindi prima che tu te ne accorga saranno già finite!

La preparazione delle palline al cocco e cacao è molto semplice, per di più il risultato è strabiliante. Piaceranno a tutti, famiglia e amici compresi: garantito!

Ingredienti:

  • 65 ml di latte
  • 140 grammi di cocco in scaglie
  • 90 grammi di zucchero semolato
  • 3 cucchiai di cacao amaro in polvere

Procedimento:

_ Versa il latte in un pentolino e fallo bollire per qualche minuto, fino a quando non si sarà addensato fino a diventare la metà. Poi abbassa la fiamma e aggiungi lo zucchero, 70 grammi di cocco grattugiato e mescola bene il tutto per una decina di minuti: dovrai ottenere un composto denso e cremoso.

_ Lascia raffreddare il tutto e poi forma delle palline con le mani, della dimensione che preferisci. Poi falle rotolare negli ultimi 70 grammi di cocco, in modo aderiscano per bene alle palline. Infine, spolverizza il piatto di portata con il cacao amaro e adagia sopra le palline; poi servi.

_ Eventualmente, puoi far sciogliere 50 grammi di cioccolato fondente da far colare sopra le palline di cocco: i più golosi apprezzeranno di sicuro!

[Immagine]

Alice

https://cucina.doki.it/

5 commenti

  1. bellissima ricetta,da provare subito!!!
    anche quelle del mars,twix,ecc…sono da provare,ottima idea! complimenti al sito.

  2. Ciao, ho appena provato la tua ricetta e non mi è uscita. forse ti sei dimenticata qualche ingrediente tipo farina perchè mi è uscito lentissimo l’impasto.

  3. ma quanto deve bollire il latte??

  4. Ciao ci ho provato anche io, e anche a me non è venuta. sicura di non esserti dimenticata qualche ingrediente o che non fossero 65 ml di latte anziche 650? ti è forse scappato lo 0 per sbaglio?

  5. Hai ragione, correggo subito! Non me ne ero accorta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *