Ricetta per Bimby TM31: Morbido Plum Cake alla Nutella

Preparazione: 10 minuti + 45 minuti di cottura

Difficoltà:Ricetta di facile esecuzione

Plum Cake alla nutella

Sei sempre alla ricerca di ricette dolci per Bimby TM31? Vedrai che questa ricetta ti piacerà: si tratta della ricetta per realizzare un delizioso plum cake alla Nutella con il Bimby TM31.

Morbido, delicato e gustoso: questo plum cake è perfetto per la colazione e la merenda ed è molto facile da preparare. Buona preparazione e buona domenica!

Ingredienti:

  • 250 grammi di farina “00”
  • 250 grammi di zucchero
  • 1 vasetto di yogurt bianco da 125 grammi
  • 120 grammi di olio di semi
  • 50 grammi di Nutella
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito vanigliato
  • scorza di 1 arancia

Preparazione:

_Metti lo zucchero e la scorza grattugiata dell’arancia nel boccale e lavora a turbo per 1 minuto. Aggiungi le uova e lo yogurt a velocità 4 per 1 minuto.

_Poi aggiungi l’olio di semi e la e farina a velocità 4 per 30 secondi. Incorpora la Nutella e il lievito per 30 secondi a velocità 4.

_In seguito versa il composto in uno stampo rettangolare da plum cake e cuoci nel forno preriscaldato a 170°C per 45 minuti. Poi sforna, fai raffreddare e servi il plum cake tiepido.

Alice

https://cucina.doki.it/

8 commenti

  1. […] Guarda Articolo Originale: : Ricetta per Bimby TM31: Morbido Plum Cake alla Nutella | Doki Cucina […]

  2. molto buono ma completamente diverso dall’immagine…in realta’ diventa tutto color cioccolato e nn esiste il cuore interno di nutella come si vede nella foto…
    ho sbagliato qsa io nel procedimento??

  3. Ciao Fra! Non ti preoccupare, non hai sbagliato nulla: la foto mostra un plum cake farcito in modo diverso, è più complicato da fare! ;) Ma quello della ricetta è delizioso!

  4. veramente ottimo

  5. molto buono anche x me non credo di aver sbagliato il procedimento ma credevo che veniva come la foto ho letto che quello illustrato è complicato da fare non importa se c’è l’ho spiegate ci farebbe molto piacere saluti

  6. anche x me molto buono ma credevo che uscisse il cuore di nutella come illustrato se potesssi avere l’ho svolgimento.saluti

  7. Non è venuto!!l’interno non si è cotto per niente. Perchè??

  8. L’ho fatto ieri sera per la colazione di oggi ed è venuto super buono alto e soffice le mie bimbe l’hanno gradito e mio marito ne ha mangiato due fette grazieeee a presto !!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *