Ricette Golose: Creare uno Snickers Gigante

Preparazione: 40 minuti + raffreddamento

Difficoltà:Ricetta di media difficoltà

Snickers Gigante

Il cioccolato è un po’ come una droga: chi ne va pazzo non ne può proprio fare a meno, e lo mangerebbe in tutte le sue forme. Se poi si tratta si snack al cioccolato con interno super goloso, chi resiste?

Per le appassionate del cocco, vi ho spiegato come realizzare un Bounty gigante. Poi è stata la volta del Twix, con il suo morbido interno al caramello e biscotto. Infine, sono stati accontentati anche gli amanti del Mars. Non poteva mancare la ricetta dello Snickers, per chiudere in bellezza questa carrellata di snack sfiziosi al cioccolato!

Ingredienti:

Per la copertura

  • 1000 grammi di cioccolato al latte

Per il ripieno

  • 6 albumi d’uovo
  • 500 grammi di miele
  • 500 grammi di zucchero a velo
  • 400 grammi di arachidi tostate
  • 680 grammi di caramello

Procedimento:

_ Per prima cosa fai scaldare il caramello a bagnomaria o nel forno a microonde, fino a che non è abbastanza caldo ma non così bollente da scottare. Lascia raffreddare un minuto, poi aggiungi le arachidi al caramello, mescola molto bene e metti il tutto sul fondo di un contenitore di vetro di grandi dimensioni, ricoperto di pellicola. Metti il tutto in freezer per fare solidificare.

_ È il momento del ripieno: mescola il miele e lo zucchero a velo, poi monta i sei albumi a neve e versali nel composto dolce. Versa il tutto in una casseruola, dove continuerai a sbattere con un frustino per circa 30 minuti, mentre il composto cuoce a fuoco dolce. Una volta ben amalgamato, adagia il ripieno sulle arachidi al caramello appena tolte dal freezer e rimetti tutto nel freezer dopo questa operazione.

_ Aspetta almeno 40 minuti di solidifiazione. A questo punto fai sciogliere 500 grammi di cioccolato a bagnomaria e versa il cioccolato sopra il ripieno; ora rimetti tutto nel freezer e attendi che il tutto sia ben solido. Una volta che gli strati sono ben solidi, puoi estrarre il blocco dolce dal contenitore di vetro dove lo avevi precedentemente messo e appoggialo sul piano di lavoro a faccia in giù, con le arachidi in cima e il cioccolato in fondo.

_ Non ti resta che sciogliere il resto del cioccolato e farlo colare con cura sulla barretta, andando a coprire la parte superiore e i lati della grossa barretta Snickers. Metti il tutto in freezer per circa 10 minuti, sistema poi i lati con il cioccolato rimanente e inserisci la barretta in freezer. Ecco fatto: una volta ben solidificato, potrai gustare il tuo Snickers gigante con gli amici.

_ Se trovi che una barretta così sia troppo grande, puoi anche fare lo stesso procedimento dividendo il tutto in piccole e comode barrette da portare in giro come snack.

[Fonte e Immagine]

Alice

https://cucina.doki.it/

17 commenti

  1. ciao! negli ingredienti c’è scritto che servono 6 uova per il ripieno…però poi nel procedimento non c’è scritto dove metterle queste uova!! dice solo di due albumi! e il resto?
    attendo delucidazioni!! grazie mille e complimenti x le ricette!!! :D

  2. ciao!!!! avevo deciso di farla domani, ho comprato tutti gli ingredienti ma mi sono accorta ora del problema delle uova…..nessuno ha provato a sperimentare la ricetta mettendo solo le due uova??? 6 mi sembrano eccessive…..
    aspetto risposte…..grazie!!!!!

  3. Ciao Mary e Boo! Avete ragione, nella ricetta mi sono sbagliata, mentre nel procedimento che ho realizzato nella mia cucina è filato tutto liscio. La fonte originale della ricetta diceva di mettere ben 8 uova, che io ho diminuito a 6 per esperienza personale.

    Ho corretto nella ricetta dicendo dove mettere i 6 albumi, grazie per avermelo fatto notare! Mary, se vuoi puoi diminuire le dosi come ho fatto io, alla fine si tratta di esperienza personale e gusti… ;)

    A presto!

  4. Delizioso! E’ l’unico snack confezionato che amo :P
    Complimenti, davvero invitante

  5. bellissima …cercavo la ricetta da tempo
    l’unica cosa di cioccolato 400 o 800 grammi? nella lista ingredienti c’è 800,nella preparazione 400
    spero mi chiarirai le idee perchè devo assolutamente fare questa delizia
    lo snickers è il mio snack preferito da quasi 10 anni *.*

  6. scusa ho letto meglio
    prima 400 e poi l’altra metà
    sn fusa XD
    ciao e stracomplimenti

  7. ciao a tutti sono vane e pochi giorni fa ho ricreato questa ricetta… il risultato è stato abbastanza soddisfaciente però ho dimezzato le dosi in quanto le dimensioni erano eccessive.
    L’unico problema è stato che il ripieno(creato con la metà delle dosi) non si è solidificato bensì è rimasto completamente liquido nonostante avesse trascorso tanto tempo in frigo..dove ho sbagliato???
    aspetto cortesemente una riposta..

  8. ciao,ho provato questa ricetta ma non so perchè il ripieno è rimasto completamente liquido e di conseguenza molto difficile da adattare sul cioccolato solidificato..dove ho sbagliato????

  9. Ciao Vane, se il tuo ripieno è rimasto molto liquido probabilmente serve qualcosa per solidificarlo, come qualche cucchiaio di farina o di amido di riso. Questa ricetta è un po’ particolare, e il ripieno deve solidificarsi per qualche ora in frigo (ancora meglio se in freezer, in caso di ripieno troppo liquido :) )

    A presto!

  10. ciao…ho provato a fare qst squisita ricetta ma…con scarsi risultati!!!credo ke ci sia qualche errore nella spiegazione…xke negli ingredienti credo ke confondi caramello e ripieno…e nella procedura non si capisce molto…!!!personalmente non si è solidificato ne il ripieno ne il caramello…ke all’inizio (zucchero e miele) era venuto benissimo,qnd ho aggiunto gli albumi si è smontato tutto..sembrava un impasto x una torta!!!potrei avere delucidazioni x favore!!???grazieeeeeeeeeeeee :)

  11. Ciao Ale,

    ho cercato di rendere più chiare le spiegazioni e ho modificato leggermente la ricetta, dal momento che molti hanno riscontrato problemi nel creare il caramello a casa. Ecco perché ho preferito inserire negli ingredienti il caramello pronto e suggerire un procedimento di raffreddamento in freezer.

    Grazie per il tuo commento, spero che la prossima volta la ricetta venga meglio!

  12. scusa alice, più o meno quale sarebberò le dimensioni di questo dolce?e poi viene molto duro?mi spiego, feci una mia ricetta ma il cioccolato di copertura si è indurito troppo e ho fatto molta fatica a tagliarlo…come posso rimedire?

  13. Ciao!E’ da tempo che cercavo questa ricetta grazie :) però volevo chiederti: potresti fare un video di tutto il procedimento?

  14. Non mi è chiaro questa parte “È il momento del ripieno: mescola il miele e lo zucchero a velo, poi monta i sei albumi a neve e versali nel composto dolce. Versa il tutto in una casseruola, dove continuerai a sbattere con un frustino per circa 30 minuti, mentre il composto cuoce a fuoco dolce” che significa a neve?

  15. I tempi di preparazione sono molto più lunghi! Per ottenere un risultato soddisfacente l’ho messo in freezer per per un’intera notte. Il composto dolce di miele e albumi d’uovo montati a neve richiede tempi di raffreddamento/congelamento molto ma molto più lunghi! Per il resto tutto esatto….ma la parte superiore dello Snickers va ricoperta con più della metà del cioccolato.

  16. Ciao le dimensioni della tortiera che hai utilizzato quali sono?

  17. ciao alice vorrei chiederti una cosa, ma il caramello come lo fai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *