Preparazione: 20 minuti + 20 minuti di cottura
Difficoltà:
La torta di carote è gustosa e facile da realizzare: ecco la versione light proposta da Cotto e Mangiato, veloce da preparare e perfetta per la colazione o la merenda.
Questa torta non contiene burro ed è ricca di carote, quindi è lo snack ideale per i bambini o per chi vuole rimanere in forma pur concedendosi qualche sfizio.
Ingredienti:
- 400 grammi di carote
- 300 grammi di zucchero
- 300 grammi di farina
- 3 uova
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bicchiere scarso di olio di semi
- 1 pizzico di sale
Procedimento:
_Grattugia le carote oppure frulla le carote nel mixer per un risultato più omogeneo. In un recipiente di media dimensione metti lo zucchero e aggiungi le uova, poi mescola con cura e incorpora l’olio di semi.
_Versa il lievito nella farina e poi aggiungi la farina al composto di zucchero, uova e olio di semi. Aggiungi un pizzico di sale, mescola bene e poi incorpora le carote frullate o grattugiate.
_Mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo, poi fodera una teglia con carta daf forno e versa l’impasto al suo interno. Fai cuocere nel forno preriscaldato a 180°C per circa 20 o 25 minuti. Termina spalmando la superficie della torta con un velo di marmellata e aggiungendo a piacere zucchero a velo.
[…] By Course Recipes A-Z : Le Ricette di Cotto e Mangiato: Torta di Carote […]