Ricetta per il Bimby TM31: Torta alla Zucca per Halloween

Preparazione: 10 minuti + 35 minuti di cottura

Difficoltà:Ricetta di facile esecuzione

Torta alla Zucca

Halloween si sta avvicinando e per questa ricorrenza speciale ti voglio proporre una deliziosa torta alla zucca, perfetta per festeggiare questa ricorrenza in maniera golosa e soprattutto ottima per far amare la zucca ai bambini.

Quando ero piccola odiavo la zucca e il suo sapore, ma un giorno mia nonna mi cucinò questa buonissima torta alla zucca e da allora è una delle torte che amo di più! La ricetta che ti presento è molto facile poiché realizzata con il Bimby TM31: ti servono pochi minuti per preparare l’impasto e poi va dritta in forno.

Se non hai il Bimby puoi comunque realizzate la preparazione mescolando bene gli ingredienti a mano o con un normale robot da cucina e poi infornandoli. Buona preparazione!

Ingredienti:

  • 350 grammi di zucca fresca senza buccia
  • 300 grammi di farina integrale
  • 300 grammi di zucchero di canna
  • 3 uova
  • 100 grammi di burro
  • 1 bustina di lievito vanigliato
  • scorza di 1 arancia

Procedimento:

_Metti lo zucchero di canna e la buccia di arancia nel boccale e polverizzali per 30 secondi, a velocità turbo. Poi aggiungi la farina nel boccale.

_Fai lessare la zucca in acqua calda per pochi minuti, poi mettila nel boccale insieme alle uova, al lievito e al burro sciolto a temperatura ambiente: fai andare per 30 secondi a velocità 5. Infine aggiungi il lievito per 30 secondi a velocità 6.

_Metti la torta alla zucca in una pirofila rotonda e poi inforna a 170°C per circa 35 minuti. Una volta sfornata, fai intiepidire e decora la torta con qualche sbuffo di panna montata e cannella al momento di servire.

[Immagine]

Alice

https://cucina.doki.it/

11 commenti

  1. Ciao… la torta è in forno che cuoce! *.*
    Solo una cosa: ho notato che nel procedimento non hai più indicato a che punto va messa la farina ;)

  2. Grazie Daniela, correggiamo subito! :-) Piaciuta la torta?

  3. volevo sapere se al posto della farina integrale posso mettere quella 00.grazie….l’aspetto è favoloso

  4. l’aspetto è favoloso.volevo olo chiedere se al posto della farina integrale si può usare quella 00.grazie

  5. Per la torta alloween, ho un dubbio bisogna fare un fondo, di pasta in questa torta? il fondo è fatto con lo zucchero di canna è la farina? Grazie. per l’aiuto.

  6. occorre una base per la torta di zucca?

  7. stavo cercando una ricetta perché mia nonna rompeva, e grazie al cielo ho trovato questo sito! altrimenti avrei già una condanna a morte!

  8. io adoro la torta di zucca! sto facendo la ricerca per la scuola di trovare più siti possibili di torte ed ecco qua, grazie a questo sono a 20 e mi sono presa la medaglia d’oro!

  9. l’ho fatta per i bambini a scuola l’hanno divorata

  10. ma fanatasicaaaaa

  11. fatta seguendo passo passo la ricetta ma non e’ per niente venuta come quella della foto che e’ tutt un altra ricetta la prossima volta non mettete le foto di altre ricette!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *