Il kebab con la bagna càuda: un abbinamento vincente

Design in cucina: gli accessori green per la cucina ecologica
30 Aprile 2009
Ricette golose: creare un Bounty gigante
2 Maggio 2009
Mostra tutto

Kebab

Avete presente il Kebab? È un piatto a base di carne, tipico della cucina araba, il cui significato letterale è carne arrostita. E la Bagna Càuda, invece, la conoscete? Si tratta di una preparazione originaria del Piemonte ed è una salsa composta da aglio, olio d’oliva e acciughe salate che si consuma con la verdura.

A vederli così, sembra che il loro abbinamento culinario sia improponibile. Eppure, c’è chi li ha uniti e ne ha ricavato un prodotto di successo: si chiama Faouzi, è un tunisino di 44 anni e nel suo locale vende a gran richiesta Kebab+Bagna Càuda.

Un abbinamento particolare, ma molto apprezzato, sia da italiani sia da stranieri. Questo kebabbaro inventivo conosce bene i piatti della tradizione piemontese, avendo lavorato come chef nei più famosi ristoranti di Torino, e allo stesso tempo è ben ferrato sui cibi del suo popolo.

Lo trovate a Torino in corso Emilia 9, nei pressi di Porta Palazzo, dove torinesi doc e arabi si incontrano per gustare la sua specialità. Se siete da quelle parti, fateci un salto e raccontateci le vostre impressioni: un abbinamento di questo genere non può che incuriosire le nostre papille gustative.

[Fonte e Immagine]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *