Preparazione: 20 minuti
Difficoltà:
La bruschetta è un alimento molto amato dagli italiani. Per come è preparata, ricorda molto lo spirito dell’Italia e dei suoi abitanti: naturale, rustica, molto buona e alla mano.
La bruschetta che ti propongo oggi è la classica bruschetta all’italiana condita con pomodoro, mozzarella e basilico. Da leccarsi i baffi!
Ingredienti per 4 persone:
- 8 fette di pane casereccio
- 4 pomodori
- 4 mozzarelle
- 1 spicchio di aglio fresco
- olio extravergine di oliva
- basilico fresco
- sale q.b.
- pepe q.b.
Procedimento:
_Lava i pomodori e tagliali a fette sottili, poi lava il basilico e sminuzzalo accuratamente. Nel frattempo fai abbrustolire le fette di pane sulla griglia calda, girandole da entrambe le parti.
_Sbuccia lo spicchio d’aglio e strofinalo bene sul pane, per dargli quel buon gusto rustico di aglio. Poi aggiungi un filo d’olio extravergine sulle fette di pane e in seguito cospargile con sale e pepe.
_Taglia a fettine le mozzarelle e distribuiscile sulle fette di pane alternandole alle fette di pomodoro. In seguito aggiungi il basilico sminuzzato, condisci con ancora un po’ di pepe e altro olio: ecco fatto, le tue bruschette sono pronte!
[Immagine]
[…] by: ricette.pourfemme.it; italianfoodnet.com; cucina.doki.it; mezzokilo.it. Share this:TwitterFacebookMoreEmailLike this:LikeBe the first to like this post. […]