L’angolo di Poldo: focaccia con pomodoro e mozzarella o panino Capri

Ricetta leggera: salmone grigliato con funghi
22 Marzo 2009
Ricetta dietetica: tagliatelle con Champignons
24 Marzo 2009
Mostra tutto

L’angolo di Poldo: focaccia con pomodoro e mozzarella o panino Capri

Preparazione: 10 minuti

Difficoltà:Ricetta facile

Panino pomodoro e mozzarella

La focaccia con pomodoro e mozzarella, chiamata anche panino Capri, è un vero classico: fresca ma allo stesso tempo nutriente, non troppo grassa ma allo stesso tempo golosa.

Preparare il panino Capri è semplice e davvero veloce, anche perché non necessita neppure di essere scaldato! Un panino perfetto per festeggiare l’arrivo della primavera, un panino che fa pensare ai viaggi e alle soste in autogrill.

Ingredienti per un panino:

  • 1 pezzo di focaccia spessa della grandezza del panino desiderato
  • 1 mozzarella
  • 1 pomodoro maturo
  • 1 fetta di prosciutto cotto
  • 2 foglie di insalata
  • origano q.b.

Preparazione:

_Per prima cosa, taglia la focaccia a metà. Poi taglia la mozzarella a fettine e tienila da parte. In seguito lava il pomodoro e affettalo a fettine rotonde. Per finire, lava le foglie di insalata e preparati a farcire il panino.

_Aprilo a metà e disponi una fetta di insalata sulla metà che deve andare sotto; poi metti sopra la fetta di prosciutto, le fettine di pomodoro e infine le fettine di mozzarella. Dai una spolverata di origano, aggiungi la seconda foglia di insalata in cima e poi chiudi il panino.

_Ecco fatto! Il tuo panino Capri è pronto da gustare. Per quanto riguarda gli ingredienti, ne esistono due varianti: una con il prosciutto, e una senza. In questo caso puoi regolarti tu a seconda della tua preferenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *