L’angolo di Poldo: Goloso Panino con Hamburger

La torta di Marshmallow
15 Marzo 2009
Torta alla carota
17 Marzo 2009
Mostra tutto

Preparazione: 15 minuti

Difficoltà:Ricetta facile

Panino con Hamburger

Anche questa settimana non poteva mancare l’angolo di Poldo, la rubrica sui panini. Oggi ti presento il panino con l’hamburger. L’hamburger è una polpetta di carne macinata e pressata cotta su piastra. Il termine hamburger indica anche il famoso panino composto da pane al sesamo, hamburger e condimenti vari.

Ci sono molte varianti di panini con hamburger, ma per iniziare io ti voglio proporre la più classica. Ecco come fare il panino con l’hamburger!

Ingredienti per un panino:

  • 1 hamburger
  • 1 pagnotta al sesamo
  • 2 foglie di lattuga
  • 2 sottilette
  • salse a piacere

Preparazione:

_Il panino con l’hamburger può essere gustato con le salse che preferisci. Maionese, ketchup, mostarda, curry: puoi scegliere la salsa che più ti piace e mescolarla ad altre. Una volta scelta la salsa (la più classica per l’hamburger è la maionese, altrimenti di solito viene usato il ketchup) sei pronto per iniziare.

_Taglia a metà la pagnotta al sesamo, e spalma all’interno la salsa, su entrambe le metà. Intanto cuoci l’hamburger su una griglia, poi salalo e pepalo a tua discrezione.

_Lava l’insalata, e disponine una foglia all’interno del panino tagliato, dove hai già steso la salsa. Poni l’hamburger sulla metà sottostante della pagnottella, dove hai appena messo l’insalata, poi  ricoprilo con le sottilette e la seconda foglia di insalata e chiudi il panino. Ecco fatto!

[Immagine]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *