Pasta fredda con bacon e piselli

Preparazione: 30 minuti

Difficoltà:Ricetta facile

Pasta fredda con bacon e piselli

Ecco la ricetta di un’altra pasta fredda tutta da gustare. Anche qui ci sono i piselli, come nella pasta fredda ai piselli e zucchine, ma in questo caso il secondo ingrediente è molto particolare.

Si tratta del bacon, da abbinare ai piselli e da condire con abbondante pepe: non è un piatto curioso? Buona preparazione e buon appetito!

Ingredienti:

  • 400 grammi di tagliatelle all’uovo
  • 4 fette di bacon
  • 2 scalogni
  • 200 grammi di piselli
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Procedimento:

_Riempi una pentola di acqua, salala e poi porta a ebollizione. Butta le tagliatelle e cuocile per il tempo indicato sulla confezione: poi scolale al dente e versale in una larga terrina, facendole raffreddare per qualche minuto. Condiscile con un filo di olio extravergine di oliva.

_Nel frattempo lava i piselli e scottali in una pentola d’acqua. Poi saltali in padella con un filo d’olio, una spruzzata di pepe e di sale e lo scalogno tagliato a fettine sottili. In seguito, salta il bacon tagliato a listarelle in una padella per circa 6 o 7 minuti, fino a quando non diventa croccante.

_Incorpora i piselli, lo scalogno e il bacon nella terrina della pasta, infine aggiungi del pepe e mescola bene il tutto. Poi servi in tavola dopo aver fatto raffreddare.

[Immagine]

Alice

https://cucina.doki.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *