Preparazione: 10 minuti + 5 minuti di cottura
Difficoltà:
L’abbinamento ravioli di magro e cannella è davvero particolare, quasi da nouvelle cuisine, ma il gusto è sorprendentemente buono.
Si tratta di una ricetta da provare in un’occasione speciale, per sorprendere tutti (compresa la suocera un po’ bacchettona). Ottima anche per una cenetta a lume di candela…
Ingredienti per 4 persone:
- 400 grammi di ravioli di magro freschi
- 125 grammi di burro
- 5 grammi di cannella in polvere
- 40 grammi di ricotta fresca
- sale q.b.
Procedimento:
_Riempi una pentola di acqua, salala leggermente e falla bollire. Poi butta i ravioli e falli cuocere, scolandoli mezzo minuto prima di quanto indicato sulla confezione.
_Nel frattempo, fai sciogliere il burro in una padella antiaderente e aggiungi 25 grammi di cannella, mescolando delicatamente. In seguito versa i ravioli nella padella e aggiungi anche i restanti 25 grammi di cannella, continuando a rimestare bene.
_Infine, metti i ravioli nei piatti da portata, guarniscili con un cucchiaio di ricotta a lato e servili ben caldi. Puoi completare la ricetta con una spolverata leggera di parmigiano grattugiato.
[Immagine]
ORROREEEEEE !!!!!!!!
Ciao Guglielmo, non ti piace la ricetta? Dovresti provarla, è ottima :)
ciao
indipendentemente dal piacere o meno l’abbinamento ravioli-cannella, ti rendi conto di quanto sono 50 grammi di cannella ?
Cavoli, grazie per avermelo fatto notare! È un errore di battitura, i grammi ovviamente dovrebbero essere 5… Ho subito corretto, che sbadata :)