Preparazione: 10 minuti + 20 minuti di cottura
Difficoltà:
Dalla trasmissione culinaria Cotto e Mangiato, ecco un’ottima alternativa alla solita frittata: il rotolo di spinaci, mozzarella e parmigiano.
Questo rotolo è particolarmente gustoso e di grande effetto visivo, inoltre è più leggero della solita frittata perché viene cotto in forno. Ecco come prepararlo!
Ingredienti:
- 200 grammi di spinaci
- 5 uova
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- ½ mozzarella
- sale q.b.
Procedimento:
_Fai bollire con poca acqua gli spinaci e poi strizzali. Sbatti le uova con il parmigiano grattugiato e un pizzico di sale. Metti su una teglia della carta da forno bagnata e strizzata, e versa le uova sbattute sulla teglia distribuendole per bene.
_Metti in forno il composto, facendolo cuocere a 180°C per 10 minuti circa, fino a quando non si rapprende. Trasferisci la frittata su un tagliere, nel frattempo taglia a dadini la mozzarella e tagliuzza gli spinaci, aggiungengo un pizzico di sale.
_Disponi la mozzarella a dadini e gli spinaci sulla frittata, poi arrotola la frittata formando un rotolo ben stretto. Avvolgi della carta da forno intorno al rotolo, richiudendolo come una grossa caramella, e metti nuovamente in forno per circa 15 minuti a 180°C.
_Una volta terminata la cottura, apri il rotolo e affettalo con cura con un coltello ben affilato. Servi tiepido per un massimo risultato!